Bolle simili a palloncini nella zona anale dopo evacuazione

Salve, avevo già scritto per del sangue trovato delle feci.
Ho notato che questo sintomo continua ad apparire ogni tanto se non evacuo per alcuni giorni, e quindi la consistenza è più dura.
Ho notato che quando ho un evacuazione dolorosa, quando mi lavo sento nella zona anale delle bolle simili a piccoli palloncini dolorosi al tatto.
Sono emorroidi?
E il sangue è dovuto a queste bolle o a un tumore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente emorroidi.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore lo farò.
Comunque oggi ho avuto un evacuazione semplice e non dolorosa, e non c’era sangue, quindi probabilmente quest’ultimo è dovuto a emorroidi come dice lei o alla consistenza delle feci.
Però ho notato sulla carta la presenza di una sostanza trasparente e appiccicosa.
Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Muco.
È segno di lieve infiammazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia