Richiesta chiarimenti su biopsia fatta in colonscopia

ho eseguito colonscopia durante la quale sono stato sottoposto a biopsie multiple.
il referto istopatologico menziona quanto segue: a ileo b retto c colon sinistro d colon destro.
A mucosa ileale con villi normoconformati, sede di lievi infiltrati linfo-plasmacellulare ed eosinofilo aspecifico della lamina propria, senza significative alterazione dell'epitelio assorbente.
strutture gangliari del plesso sottomucoso focalmente riconoscibili.
B-D frammenti superficiali di mucosa del grosso intestino sede di lieve infiltrato linfo-plasmacellulare ed eosinofilo aspecifico della lamina propria.
gli infiltrati eosinofili sono indice di patologia autoimmune o di altra natura?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reperto aspecifico e, pressoché, normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia