Rischi colonscopia

Gentili medici, a breve ho una colonscopia.
Sono una ragazza di 25 anni.
Ho una tremenda paura della sedazione, ho letto che si può addirittura morire per la sedazione, quindi CON preferisco non farla ma SENZA dicono che il dolore sia insopportabile.
Come posso capire meglio quale sia la soluzione migliore?
In base alla vostra esperienza?
Grazie mille a chi mi risponderà, sono molto provata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Vada tranquilla con la sedazione. In oltre 40 anni di attività non abbiamo msi avuto problemi sedando i pazienti.
Con la sedazione lei non sente nulla e il medico lavora meglio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)