Enterite acuta

Egregi dottori buona domenica... volevo porvi una domanda, da mercoledì notte ho iniziato ad avere problemi intestinali con forti crampi e scariche d’acqua eccessive circa 4.
Venerdì mattina sono stato dal mio medico curante il quale gli descritto lol problema e mi ha riferito che si tratta di una enterite acuta.
Da mercoledì ad oggi ho avuto alterne corse in bagno e delle volte visionando anche del muco con del sangue comunque circa 4 al giorno con stimolo delle volte di evacuazione ma Senza uscire nulla.
A livello fisico sono stato male mercoledì, giovedì, e venerdì per avere una leggera ripresa umorista e di forze venerdì sera e ieri.
Ieri sera mea culpa sentendomi abbastanza bene e avendo un po’ di fame mi azzardai a cenare (meaculpa) una pizza bianca con solo fior di latte... stamattina invece mezza tazza di latte 0, 1 % di grassi e un biscotto a numero e più in tarda mattinata un actimel (probiotico) in tutta la mattinata sono stato bene dopo 12:00 ho iniziato a riavere dolori di pancia con 2 evacuazioni una un po’ meno liquida di colore gialla e la seconda liquida con muco e un po’ di sangue...febbre non avuta da mercoledì ad oggi Ora vorrei chiedervi, posso stare tranquillo o il problema è preoccupante ?
Eliminare del tutto cibi Rossi, pizza ecc?
Devo bere molto?
Grazie in anticipo per le risposte dottori
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente un colite, farei una visita gastroenterologica e considererei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Lei dice dottore potrebbe essere una colite ? A me preoccupa solo che sono quasi 5 giorni :( posso star tranquillo ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei quanto le ho scritto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. e per quanto riguarda il cibo ? Posso prendere un the caldo al limone o tisane ? Come astringente ?