Alimentazione e tumore

Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni in sovrappeso (considerato che peso 100 kg e sono alto 185 cm).
Vengo da un periodo di stress che mi ha accentuato molto il problema di ipocondria.

Il mio quesito ha a che fare con l'alimentazione, in particolare con il pasto della colazione che è sicuramente sregolato.
Infatti mangio ogni mattina circa 400 gr di latte con molti biscotti (per intenderci circa 200 gr).
Ultimamente sto scegliendo biscotti integrali o cmq senza zuccheri aggiunti.

Volevo chiedere un parere a riguardo e nello specifico se questo tipo di alimentazione può aver provocato danni irreversibili al mio organismo che in futuro potrebbero tramutare in tumori maligni.

Ringrazio in anticipo per la disponibilità,

Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No ma deve modificare una alimentazione siffatta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia