Gastroenterologo

Buongiorno a tutti...vi scrivo perché è da una settimana abbondante che ho sensazione di oppressione/peso sullo stomaco.
Questa sensazione non è costante...diciamo che va e viene
quando ce l’ho però penso sempre al peggio.
Mi chiedevo quale possa essere il problema e se ci sia qualcosa che io possa fare.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere ansia, in primo luogo, o disturbi da alimentazione. Il sintomo è generico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok in caso fossero disturbi dell alimentazione lei cosa mi consiglierebbe? Grazie mulle
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Capire quali possono essere i cibi a rischio

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri mi sono dimenticato di dirle che mentre sono occupato a fare altro per esempio lavorare questo dolore diciamo che non lo sento..potrebbe dunque essere scaturito davvero da ansia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, somatizzazione d'ansia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la pazienza e risposta...successivamente ho preso gaviscon che non è tanto forte...poi sarà un fatto psicologico o meno..la sensazione è passata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)