Sintomi di tumore al colon?

Buonasera,
avevo già chiesto un consulto mesi fa.
Sono un ragazzo di 19 anni (ne compio 20 ad Ottobre) e a Gennaio trovai per 2 settimane filate striature di sangue rosso vivo nelle feci.
Premetto che ho perso 22 chili da Novembre e vado di pancia 1 volta ogni 2/3 giorni da quando sono a dieta, e le volte in cui vado le feci sono molto dure.
A Febbraio ho fatto un’esplorazione rettale, ma purtroppo per la presenza di feci non si è riusciti a risalire al colon, ciò che si è riusciti ad evidenziare era una piccola emorroide fuoriuscita, ma avendo il fratello di mia nonna che a 70 ha diagnosticato un tumore al colon, in via precauzionale mi è stato fatto un esame alle feci per la ricerca del sangue occulto risultato fortunatamente negativo.
A distanza di 2 mesi in cui le feci erano normali, ora trovo sempre del muco e inoltre oggi dopo un grande sforzo ho defecato inzuppando la tavoletta di sangue con parecchi schizzi (di sangue), con tanto di bruciore all’ano.
Il medico che ha fatto l’esplorazione a Febbraio mi aveva detto che secondo lui fossero ragadi e in più c’era l’emorroide che giocava dalla loro parte.
Tuttavia il muco e il copioso sanguinamento dopo 2 mesi di normalità mi fanno accendere un campanello d’allarme e non so che fare.
Dimenticavo che un mese fa per 3 giorni ho avuto un’influenza intestinale o meglio penso sia così dato che per 3 giorni ho avuto diarrea, febbre e male alle ossa.
A parte questo piccolo episodio di 3 giorni di solo diarrea le feci sono sempre della stessa consistenza, non ci sono state alternanze di diarrea/stitichezza.

Attendo con pazienza la vostra risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al tumore alla sua età. Deve solo effettuare una rettoscopia, ma la causa sarà emorroidaria o infiammatoria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)