Senso di pesantezza al sigma

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni e da circa 7 mesi soffro di un senso di pesantezza al sigma.

Questo fastidio mi si è presentato con un forte periodo di stitichezza e borborigmi continui che sono andati via via a scomparire.

A Gennaio sono andato dal mio medico curante e mi ha prescritto gli esami del sangue e quelli per il sangue occulto nelle feci.

Tutto è risultato nella norma con l'esame del sangue occulto negativo.

Ad oggi continuo ad avere questo senso di pesantezza al fianco sinistro che non vuole saperne di andare via.

La sera quando sono sdraiato sul letto e palpo la parte interessata avverto un senso di bruciore.

Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo. Utile eventuale ecografia delle anse per studio del sigma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)