La colonscopia è pericolosa?

Salve sono un ragazzo di 25 anni, non c'è bisogno che mi presenti ho già fatto svariati consulti, ho sempre la diarrea ecc
Settimana prossima effettuerò una colonscopia con biopsia per capire il problema se c'è; volevo chiedervi se questo esame è pericoloso, lo farò in anestesia locale (sedato ma cosciente) grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non esiste un intervento od un esame invasivo senza rischi, ovviamente. Comunque sia, se lo Specialista è esperto, sicuramente non ci saranno problemi, stai tranquillo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori