Ce lo problemi dopo 2 colonscopia fatte per sistemare una rottura di emorroidi

Buongiorno.
Mio marito, che a 64 anni, 1.70, e 55 kg (dopo un dimagrimento di più di 30 kg post covid) (prende xarelto) , a sofferto una rottura di emorroidi sistemata dopo 2 colonscopie con 2 clips.
Problema e che dopo una settimana dal intervento lui no arriva fare suoi bisogni.
No a crampi, gonfiori, niente ma neanche stimolo.
Cosa devo fare, e normale o no?
3 giorni fa la mia dottoressa li a dato 2 cucchiai di olio di vaselina, anche 2 giorni fa di nuovo, ieri li a dato 2 buste di psyllogel fibra, e niente.
Cosa dobbiamo fare, ho paura solo che no faccio male al intestino.
beve 1, 5l acqua, mangiamo tanta verdura ma porzioni piccole, più pasti al giorno , Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' difficile dare una indicazione a distanza, andrebbe visitato. Credo sia opportuno fare riferimento a chi lo ha in cura e lo conosce. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Nessuno no e disponibile oggi...non ho a chi chiedere i consigli. Neanche oggi no era in bagno, niente scariche, niente sintomi. Ma può essere una persona constipata senza avere alcun sintomo?