Emorroide esterna

Buongiorno, a seguito della mia stitichezza cronica che risolvo con le 10 erbe a causa di continui sforzi mi è uscito una pallina leggermente scura che ho curato con venoruto compresse 6 al di per 5 giorni avendo già avuto questo problema in passato (quella volta scoppio la mattina al risveglio).

Pensavo stesse migliorando, ma oggi sembra più grossa e naturalmente permane la stitichezza.

Stamane ho preso del dulcolax ed infatti cominciano ora dei doloretti.

La mia paura è che mi scoppiano quindi sono in ansia...come potrei aiutarle a sgonfiarsi?...oggi ho preso il daflon e penso di fare altri 5 gg a prenderne 6, va bene?...direte della visita, ma ne ho fatte tante dato che ne soffro sin da giovane e le ho sempre tenute a bada, ma quando fanno cosi vado nel panico per la paura del sangue...qualche consiglio oltre a consigliare la visita che in questo momento non posso permettermi?...grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Pur comprendendo i suoi problemi a distanza non possiamo esserle di aiuto.
Quello che descrive sembrerebbe un ematoma perianale e non una emorroide.
Il suo medico di base potrebbe aiutarla, se lo ritiene opportuno e concorda con la diagnosi, ad aggiungere del mesoglicano alla terapia in atto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta...ematoma perianale?...andrò se riesco dal medico curante anche se ci vuole tempo prima che ti riceva....comunque non è scuro come ho avuto altre volte,ma stavolta non riesco a farlo sgonfiare,oltretutto faccio un lavoro dove sto seduto 8 ore e credo che ciò non giovi alla situazione...comunque quando mi sdraio un po si sgonfiano,è passato il prurito ,ma ieri sera ho messo una pomata à base di aloe e mi bruciava tutto,mi son dovuto sciaquare e mi è passato.
Le emorroidi mi furono diagnosticate di terzo grado più di 20 anni fa e volevano operarmi...ci ho convissuto senza tanti problemi fino ad oggi e non sono cambiate da allora...comunque cio che sento è una pallina più dura e lucida (mi vede mia moglie) ma non scurissima,ma leggermente scura...quindi potrebbe scoppiare penso...dottore solo una cosa,se prendo il daflon per altri 5 giorni a dose massiccia (6 pastiglie) mi può far male nell'attesa mi dia un un'appuntamento il dottore?...potrebbe scoppiare ?..
Grazie.
.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Dalla descrizione ancora sospetto che sia un ematoma perianale e non una emorroide trombizzata.
Questa è la sede
dell' ematoma ed è per questo che non rientra nel canale anale come succede per le emorroidi.
Continui pure , in attesa della visita, con la diosmina.
Si! potrebbe "scoppiare"
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie della rispotta dottore,certo scoppiasse mi prenderei paura (ho terrore del sangue) ,ma probabilmente si risolverebbe prima anche perché il mio dottore mi ha dato appuntamento a giovedi della prox settimana e quindi campa cavallo..comunque non corro pericoli seri o no?...la ringrazio tantissimo della risposta e buona giornata.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Nessun pericolo!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,scusi se la disturbo,ma volevo chiederle se assumere dello psillio per compattare le feci,avendo colon irritabile in versione stitica,va bene in questo momento..siccome i lassativi che sono costretto a prendere purtroppo mi fanno svuotare sempre male e questo mi sembra riacutizzi la situazione in atto.
Non è che prendendo lo psillio magari faccio più danno?..ieri comunque si era leggermente sgonfiato,ma ieri sera ho avuto mal di pancia e oggi mi sembra diano un pochino di fastidio anche se di piccola dimensione...
Buona giornata.
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
È preferibile a lassativi irritanti!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,scusi se la disturbo di nuovo,ma oggi,dopo 2 giorni che quasi non la sentivo,si è rigonfiata di nuovo con pizzicore e prurito, ma come mai nonostante la cura non riesco a risolvere la situazione?..da cosa potrebbe dipendere?
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"ma come mai nonostante la cura non riesco a risolvere la situazione?"
Probabilmente non è la cura appropriata.
Già le avevo scritto della necessità di una visita specialistica per una diagnosi precisa e per una appropriata terapia.
La visita le sarà di aiuto anche ad affrontare in futuro eventuali recidive.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#11]
dopo
Utente
Già dottore,ho la visita giovedi,ma continuare a prendere le pastiglie 6 al dì può farmi male nel frattempo?
Grazie mille dottore.
[#12]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
No, ma potrebbe essere inutile.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#13]
dopo
Utente
Dottore inutile i quanto potrebbe essere qualcosa di peggio?
Cosi mi mette paura...comunque oggi àl momento da meno fastidio ed il nocciolino sembra più piccolo,ma potrebbe essere qualcosa di brutto?
Buona giornata dottore.
[#14]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Scusi ma le risppste ai consulti non li legge?
Il sospetto é sempre quello!
Ematoma perianale!
I farmaci che sta assumendo potrebbero non essere indicati e non sufficienti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#15]
dopo
Utente
Li leggo li leggo,ma sono un pauroso e quindi è cosi...comunque grazie di tutto e buona giornata.