Peso all’ano

Salve, sono circa sette mesi che ho dolore, sensazione di corpo estraneo e pesantezza a livello anale.
Da premettere che sono al settimo mese di gravidanza, soffro di ansia e depressione e assumo psicofarmaci.

Ho eseguito due visite tra cui una dal gastroenterologo e un’altra dal proctologo con annessa anoscopia, entrambi mi hanno detto di avere delle semplici emorroidi di primo e secondo grado.
Nonostante le visite esiguite i sintomi persistono, non so più dove sbattere la testa, ho paura di avere un prolasso, un polipo o altro.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tranquilla nulla di grave! Porti a termini la gravidanza e poi ne riparliamo
Al momento esami strumentali non sono indicati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per avermi risposto.Cosa ne pensa riguardo a quanto scritto?Potrebbe trattarsi di un prolasso o di un polipo?
Con l’anoscopia si sarebbero visti?
Ho molta paura.
Non riesco a capire se sia un problema psicosomatico o se c’è realmente qualcosa,spero di non impazzire.Ho 29 anni.
[#3]
dopo
Utente
Dottore cortesemente potreste rispondermi?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Se vuole stare tranquilla andrà eseguita una proctoscopia.
Tale strumento simile all' anoscopia ma più lungo potrà studiare tutto il suo retto e tranquillizzala.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
*potrebbe
La ringrazio Dottore e mi scusi se sono stata insistente.