Crema proctosedyl per emorroidi interne congeste

Buongiorno, vorrei sapere, se possibile, se è normale avvertire un lieve bruciore inserendo la crema rettale Proctosedyl per emorroidi interne congeste.

Non fa nulla o bisogna smettere l'applicazione?
Le emorroidi non sono sanguinanti, mi danno fastidio, senso di pesantezza anale e corpo estraneo.

Vi ringrazio tanto per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Lei è una nuova utente ed è per questo che non è a conoscenza che tramite questo mezzo non facciamo prescrizioni e non modifichiamo terapie.
Si! il cortisone può dare questi fastidi, precriviamo questo farmaco in rari casi è mai prima di una visita diretta.
Si consulti con il suo curante sull' utilità di tale farmaco.
Se lo desidera mi tenga informato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per avermi risposto.
Mi scuso per aver dato l'impressione di voler ottenere prescrizioni o terapie, lungi da me.
Ho fatto una visita proctologica ad Aprile, dalla quale sono emerse emorroidi interne congeste.
Ho questo problema da Febbraio, caratterizzato da senso di pesantezza anale, di corpo estraneo, che si inasprisce molto solo camminando.
La terapia prescrittami per 14 giorni é stata basata sull'uso di flavonoidi Flavofort1500, psyllio e una crema da mettere solo all'esterno, emoflon.
Terminata la cura, i fastidi sono rimasti, mi è stata prolungata solo per un altro mese la terapia con flavonoidi,terminando in consulto con la frase del proctologo:"lei non può fare di piú".
Io non sto riscontrando miglioramenti, la mia qualità di vita è notevolmente cambiata, non posso percorrere 500 metri che non riesco più a camminare..
Secondo la Sua esperienza, é un problema con cui devo convivere? Per questo tipo di problema ci sono alternative, altre strade da percorrere?
Non Le sto chiedendo una terapia né estorcendo una visita online, ma solo un parere su come vanno questi problemi solitamente.
La ringrazio per la Sua disponibilità e mi scuso per il disturbo, augurandoLe buona giornata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Estorcere!
Parola grossa!
Nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare in sede le sue emorroidi.
Quello che bisogna valutare è se il suo prolasso emorroidario può ancora beneficiare di una terapia farmacologica e di quali farmaci, questo non può avvenire senza una visita specialistica diretta.
Con la visita, completata con una ano-proctoscopia, saranno prese in considerazione anche i farmaci precedentemente utilizzati che non hanno sortito i risultati desiderati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com