Sangue feci

Buonasera,

Mia moglie 44 anni ha assunto augmentin per 7 gg, finito la scatola il gg dopo ha avuto forti crampi e diarrea forte.

Fuoriuscita di emorroidi e del sangue.

Ma già oggi quasi nulle le scariche e sangue pochissimo.

A noi preoccupa il sangue, e' normale che vi sia del sangue?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si e no.
Un sanguinamento è sempre segno di una patologia ano rettale, questa sollecitata da una diarrea può sanguinare.
Va chiarito che cosa è che sanguina.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta.
Sente bruciore anale e ha le emorroidi fuoriuscite.

Il sangue vi era sulla prima scarica che cadeva nel wc ma 2-3 macchioline poi sulla carta igenica

Oggi già molto meno.

Può indicare qualcosa?

Geazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente sono le emorroidi.
Ma va visitata per sicurezza.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ok ma indicativamente è molto probabile sia una patologia tipo emorroidi o ragade giusto?

Ha sempre sofferto di emorroidi.

Grazie