Fessura sangue ano

Buongiorno ho 34 anni e da circa 2 mesi (solo 3 episodi) ho notato sangue sulle feci.
Il sangue ha lo stesso colore del sangue che uscirebbe da un taglio.
Nei primi episodi, una volta pulito e osservato l ano, ho visto una fessura sanguinante.
Stessa cosa oggi.
Una fessura dentro l ano che emette sangue quando spingo.
Faccio l autista e passo molte ore seduto.
La scorsa volta il disturbo è passato con crema per ragadi ed emorroidi.
Nel 2019 ho fatto una colonscopia di controllo risultata regolare.
Ultimamente la sera a cena bevo due bicchieri di vino rosso non so se possono causare emorroidi o ragadi magari irritando.
Ho timore dei tumori anche se non ho familiari che hanno mai sofferto di questo tipo di tumore.
Mi spaventa il tumore anale.
Se fosse una ragade per quale motivo si apre periodicamente?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere una ragade che a volte recidiva se si ripresentano le condizioni per cui si era formata. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l immediata risposta. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa se replico. Ho osservato ora come una fessura con attorno un alone di pelle chiara che sembra una piaghetta. Spingendo si gonfia e si vede chiaramente che si irrora di sangue. Paragonando le immagini trovate sul web è paragonabile a una ragade.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere una ragade che a volte recidiva se si ripresentano le condizioni per cui si era formata. Farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Buona giornata