Emorroide trombizzata

Egregi dottori sono nuovamente qui a richiedere il vostro consulto.
Ho una emorroide trombizzata (pallina di grandezza quanto un cece) che è fuori dall'ano.
Non so se è una emorroide esterna o interna uscita fuori.
Sta di fatto che sono 15 GG che sta là.
Avevo prenotato la visita ovviamente ma mi è stata rimandata x ben tre volte.
Nel frattempo passa il tempo e l'ansia aumenta.
Allora vorrei farvi alcune domande
1: che sia interna o esterna e data la grandezza posso sperare si riassorba?

2: sto prendendo psillogell (ma funziona due tre giorni poi le prime feci sono dure e siamo punto e a capo) , Daflon e fitoroid.
Potrebbe bastare questa terapia?
(decisa da me in quanto uguale a quella data dal medico 3 mesi fa x piccoli gavoccioli emorroidari interni).
Nell' attesa dovevo fare pur qualcosa
3: leggevo della possibilità di "svuotare" l emorroide... è una operazione dolorosa?
E nel post?

Scusandomi a priori x la lunghezza del msg e le domande e spero mi possiate rispondere dato che la visita ora la ho tra 8 GG
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
1) Si!
2) dipende dalla diagnosi potrebbero non bastare.
3) È indicata in quei casi dove la sintomatologia dolorosa è intensa nonostante una appropriata terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto. Nel caso io debba ricorrere all incisione ,mi devo preoccupare? Nel senso che dopo avrò molto dolore? Mi scusi la domanda ma essendo molto ansiosa , soprattutto ora che tra 20 GG potrei riprendere a lavorare,sono molto preoccupata di dover fare qualcosa che mi faccia stare troppo male da non poter lavorare per tanto tempo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
L' indicazione nasce per il forte dolore che tali trombi, in alcuni casi, creano.
L' incisione e la mungitura del coagulo determinano una rapida scomparsa della sintomatologia dolorosa ed una riduzione dei tempi di riassorbimento.
Se non è presente dolore non c'è indicazione alla incisione!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,non ho un dolore vero e proprio, solo a volte come se pulsasse e un po di bruciore vicino( forse si sarà creata una lesione) ovviamente non riesco a stare seduta se non con ciambella. cmq vedremo cosa uscirà dalla visita.sono cmq più serena a sapere che se anche fosse necessario incidere ciò non comporterebbe grosso disagio. io la ringrazio !