Feci nastriformi

Salve, sono una ragazza di 24 anni che è qui per esporre il problema che mi assale da circa un mese.
Premetto che a febbraio, a seguito di stress dovuto ad un esame universitario, ho avuto alternanza di feci dure e grandi con conseguente sanguinamento, e più scariche di diarrea.
Ad ogni modo inizialmente non mi sono preoccupata più di tanto perché può capitare che dopo questi episodi ci possa essere del sangue.
Ma questo problema e
persisteva così sono andata dal mio medico che mi ha prescritto Daflon per 7 giorni e aiutarmi con una pomata da banco (riscoroid).
Il problema ha iniziato ad affievolirsi: quindi il sangue nelle feci non c'era più e tanto meno non avevo più dolore nel defecare.
Io ho da un po' di tempo una specie di pezzettino di carne vicino l'ano, che so essere una Marisca, che non mi causa problemi.
Ad ogni modo, ultimamente sto espellendo delle feci non molto spesse, ma sottili e non sempre lunghe... e magari vado al bagno anche per più volte.
Mi sono assicurata di non avere sangue visibile sulle feci ed infatti non ne presento.
Però sulle feci nastriformi ho letto davvero cose brutte... certamente vorrei fare una visita, però adesso sono impaurita... potrebbe essere qualcosa di maligno?
Non ho sintomi come dolore di stomaco o cose del genere.
È solo che sto tenendo (dall'episodio di febbraio) sotto controllo le mie feci e mi ero tranquillizzata nel non riscontrare più sangue nelle feci... ma adesso, ecco le feci nastriformi.
Feci che comunque sono del giusto colore, senza traccia di sangue, nessun dolore nel defecare...
Non mi considero del tutto sedentaria nonostante sia un' universitaria, e ad ogni modo consumo molta frutta, acqua... 2/3 volte alla settimana verdura...
Spero possiate rispondermi...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo patologia emorroidaria.
Faccia una visita per confermare.
Smetta di leggere notizie che non è in grado di interpretare, possono generare solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia