Tracce rosse nelle feci

Buonasera ho 42 anni con dei dubbi sul mio stato di salute.

Quando mangiavo piccante il giorno dopo avevo solo la carta igienica sporca di sangue rosso vivo, guardando bene nel water non notavo tracce di sangue e l'acqua dove stavano le feci era trasparente.
Ho fatto una visita proctologica il quale il dottore mi ha visitato la pancia spingendo con le mani chiedendomi se avessi dolori ma nulla nessun dolore, ed infine mi ha ispezionato dentro l'ano con il dito, non ha trovato emorroidi.
Lui mi ha riassicurato che secondo lui non devo preoccuparmi.
Mi ha dato una cura da fare ogni mese per 10 giorni e con la durata di 6 mesi con delle supposte al mattino e il pentacol da 500 ml una crema da mettere nel retto la sera, e una piccola dieta sui cibi da evitare.
Sinceramente non ho più sanguinano già da 4 giorni prima della visita fino ad oggi.
Ieri ho mangiato la salsiccia con pomodori freschi (pomodorini datterini) e oggi vedendo le feci notavo delle tracce rosse, non so più a cosa pensare, sono preoccupato ma da quando non mangio il piccante non noto più il sangue sulla carta igienica
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve pensare che ha una sindrome emorroidaria in uno stadio iniziale,come comunque il proctologo le ha ipotizzato, dandole la terapia. Quindi deve aspettarsi saltuariamente degli episodi di sanguinamento, aggiorni lo specialista e consideri di potenziare la terapia oppure fare qualcosa di più invasivo se e quando sarà indicato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc,vedrò con il tempo cosa si può fare spero non sie niente di grave,oggi giorno se ne sentono di tutti i colori quindi meglio prevenire
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/