Pezzi rossi nelle feci

Buongiorno dottori.
Soffro di colon irritabile purtroppo e da mesi mi capita a volte si vedere dei punti rossi nelle feci.
Questa mattina andando in bagno noto un punto (grande quanto un pisello) rosso/viola.
Spaventanto fosse sangue controllo meglio le feci e noto che dentro ci fossero dei pezzi solidi.
Sembrava buccia.
Arancione/rosso.
Alchè mi tranquillizzo.
Anche se non era dello stesso colore ho pensato comunque a dei residui a mezzogiorno vado in bagno e nelle feci noto ancora del rosso, questa volta però si vedeva ad occhio nudo fossero pezzi di qualcosa.
Sperando che quello di stamattina fosse sangue.
Anche perchè su tutte feci normali, solo su una un punto di sangue spero non sia una cosa possibile.
per il resto mi capita spesso quando ho feci molli di vedere residui, e molto spesso rossi al mio curante (gastroenterologo) dico spesso quando succedono questi episodi e spero ormai di averlo stancato troppo gia fatti esami specifici.
Emocromo, feci, sangue occulto.
Tutto nella norma (2 mesi e mezzo fa).
Continuo ad aver paura di avere qualcosa di brutto e di non saperlo nonostante gli esami rassicuranti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A 22 anni pensa già al tumore ?

Si tranquillizzi, sono residui alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Non ho piu notato nulla di simile per fortuna. Una domanda. Mi capita ormai tutti i giorni di fare feci molli. Avere un pizzico di mal di pancia che passa andando in bagno. Ed un fastidio al fianco sinistro. Può essere dato dal colon irritabile? Sto prendendo kijimea pro ma non mi sta facendo chissà che effetto oltre che avermi sgonfiato .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sempre colon irritabile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)