Info terapia da seguire

Buonasera,
Volevo chiedere un consulto riguardo un problema che da un mesetto si è presentato.
Ho iniziato con evacuazioni frequenti, non diarrea ma feci molli, gonfiore addominale e dolori al basso ventre.
Ho notato lieve febbricola dolori muscolari così ho effettuato esami delle feci con coprocultura.
Sono emersi escherichia coli 30000 colonie, enterococchi 10000 e candida albicans 10000 colonie.
Sono in attesa di fare parassitologico, sangue occulto e calprotectina e eco addome.
Volevo sapere se questi batteri siano patogeni e causano questi fastidi o facciano parte della normale flora batterica.
Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I coli e gli enterococchi sì, ma la candida no : si faccia prescrivere il prodotti per eliminarla.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Tittobello per la celere risposta,il Mycostatin potrebbe andare bene? Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, ma non solo.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dott.Tittobello mi ero scordata di chiederle 10000 colonie di candida albicans sono molte? Potrebbe essere lei la causa che scatena questi dolori articolari muscolari?
Grazie.
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non vedo un rapporto con i dolori articolari.

Prof. alberto tittobello

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente Dottore per la sua disponibilità.
[#8]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Tittobello
ho ritirato gli esami delle feci per la ricerca sangue occulto e calprotectina. Il sangue occulto è negativo, la calprotectina il mio valore è 1,10 mg/kg. Riferimento valori
Negativo: 0-50
Dubbio : 50-120
Positivo: >120
Devo comunque fare una cura per la candida intestinale? Grazie.
[#10]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, per una ventina di giorni.

Prof. alberto tittobello

[#11]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore.
Buona giornata.
[#12]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello