Lineetta rossa sulle feci

Buongiorno dottori.
Oggi sono andato in bagno come tutti i giorni.
E tra le feci su una ho notato una piccola lineetta rosso vivo.
Sarà stata lunga 2mm al massimo.
Il resto della fece come tutte le altre erano color normale.
Ho prelevato la fece cercando di capire se fosse un residuo alimentare o meno ma non sono riuscito a capire a schiacciare con un cotton fioc ho perso quel coso rosso non capendo se fosse liquido o meno la fece era tutta color marrone normale e sul cotton fioc non è restato nulla di rosso ho disfato la fece con il cotton fioc ma non ho trovato piu nulla di rosso quindi non saprei se fosse liquido o meno.
Pulendomi Carta igienica pulitissima.
Quindi non saprei che pensare.
Mi devo preoccupare?
Fatto gia esami specifici sulle feci qualche mese fa e tutto era risultato nella norma
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un residuo alimentare
Non si faccia brutti pensieri

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie dottore. In effetti ultimamente tra salsa di pomodoro. Anguria. Pesche ecc sto mangiando cose rosse. Mi sembrava piu una lineetta di sangue ma bho non saprei. È una cosa che mi capita frequentemente di notare del rosso. Ultima volta circa 1 mese fa. Avevo pensato anche a delle simil-emorroidi dato che sento un filo di dolore quando vado in bagno ultimamente . Solo che la carta era pulita quindi non so
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco. Solo residui alimentari

Legga il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)