Come si presenta ilsangue nelle feci?

Salve, come sapete non sono nuovo, soffro fa colon irritabile diagnosticatomi 3 anni fa (a novembre fanno 3 anni) ma le amor ansia vanno e vengono!
Volevo sapere se noto tracce rosse a volte sono residui alimentar o sangue?

Cioè il sangue frammisti a feci deve spiegare la tazza e l’acqua del water o no?

A me non sporca!
Gentilmente mi fate capire bene?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco un mio articolo di utilità:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott grafie mille...
Insomma i filamenti Rossi beh ogni tanto vedo( quanto mangio la furia ad esempio )che non sporcano carta o water non è sangue ?
Solo residui alimentari ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Residui alimentari, certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
grazie gentile come sempre
[#5]
dopo
Utente
Dott Una domanda , perché il mio medico quando gli ho detto di voler fare kmq colon ha detto di aspettare almeno i 50 anni , visto che 2anni è mezzo fa con tutti esami è altro ha solo Riscontrato colon irritabile e a si sopratutto ?
Dice che è invasiva e che e meglio aspettare qualche altro anno, poiché tutti i sintomi Leo non danno preoccupazioni, solo i 50 anni se volgkio Giusto per prevenzione la farò, anche perché in famiglia non ci sono casi di malattie o tumore al colon !
È d’accordo con il mio medico ?
Ho 46 anni
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Dott scusi nuovamente..stamane nelle feci di nuoto quelle tracce rosse, e io subito penso al sangue , ma non macchiamo la tazza , sulla carta ho lottato che era tipo un filamento lungo e solido, nelle feci invece non riesco a capire ...ho mangiato languirà , è quella , posso stare sereno ? Ripeto non ha macchiato il water , ma sono in ansia
[#8]
dopo
Utente
Ripeto sulla carta era sicuro una traccia di cibo , ispezionato bene, dello stesso colore che era nelle feci ,
In un secondo momento di evacuazione che no. Avevo cacciato invece non c’era nulla , colore. Normale ...io con el mei ansie vado in tiilt ...da come ho capito se era sangue doveva colorare la tazza e l acqua , ma a me no ha colorato nulla , anzi
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso è proprio nel panico più assoluto

Non so più cosa dirle

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Si Dott lei mi conosce bene , cmw le feci Hanno assunto un colore normale di nuovo da diversi giorni unica cosa che ogni tanto mi fa male il fianco destro vicino al rene, ma credo che sia l’aria giusto? Visto che mi sto cacciando tanto!
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, meteorismo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
Sono fitte leggere che vanno e vengono , anche al respiro..ma come vado in bagno e caccio aria di attenuano ..posso prendere 2 yougurt al giorno anziché 1 per la flora batterica ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#14]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo , la mia ansia aumenta purtroppo i sintomi del mio colon irritabile ...
Buona serata dottore
[#15]
dopo
Utente
Dott scusi Sì approfitto ancora della sua pazienza..Oggi ho fatto un viaggio di sei euro in treno e stamattina mi sono riuscito ad andare in bagno, tuttavia sto andando a poco alla volta a piccoli pezzi molli e giallognoli ,è tranquillo , sempre colon irritabile?
Scusi ma io subito vado in panico