Feci con sangue

Buonasera dottori, sono una ragazza di 19 anni e ho deciso di scrivere qui perché è da ormai un mese che sento fastidio alla bocca dello stomaco, al centro sotto lo sterno, che mi da come un senso di qualcosa dentro che si comprime... sensazione che comunque non passa sia quando sto in piedi che seduta.

Inoltre, ho visivamente l’intestino molto gonfio e alla palpitazione mi provoca un po’ di dolore/fastidio.

Il mio medico mi ha prescritto dei probiotici riopan per una settimana ma non è passato, ho provato quindi a prendere pantorc sempre per una settimana, anche qui senza nessun miglioramento.

L’unica cosa che ho notato è che questa sensazione rimane anche dopo essere andata in bagno ed inoltre le feci presentano del muco mischiato con del sangue oppure talvolta solo del materiale bianco.

Soffro anche un po’ di stipsi, vado in bagno ogni 2/3 giorni e sento sempre un po’ di fastidio/bruciore... anzi una settimana fa circa notai sulla carta solo sangue rosso vivo, unico episodio perché da allora il sangue si è presentato in maniera diversa.

Cosa potrebbe essere e quale visita dovrei fare?

ho pensato ad un’eco addominale ma non so se sia quella giusta.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha certamente un problema di emorroidi/ragade alla base del sanguinamento in aggiunta ad un intestino irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è che sono molto preoccupata perché circa due tre settimane fa feci delle analisi e il mio medico riscontrò un’inversione della formula leucocitaria e mi fece controllare dei linfonodi che però si presentarono di carattere reattivo semplice. Ci può essere un collegamento con quello che sento? Sto pensando al peggio tipo che possa avere qualche tumore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è che leggere su internet proprio non aiuta e purtroppo il mio medico tornerà solo domani. Secondo lei se facessi un’ecografia addominale sarebbe giusto?
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la riscrivo..sono appena andata in bagno, sulla carta niente sangue ma tra le feci vedo una piccola striatura rossa (non so se sia all’interno o sulla superficie) e alcune striature scure (non so se sia cibo).. cosa potrebbe essere?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Difficile dirlo, ma non starei a preoccuparmi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille, unica cosa che riesco a capire è il colore che è rosso comunque acceso però sulla carta nulla
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille davvero, sono preoccupata che sia qualcosa di grave e non riesco più a calmarmi ormai
[#10]
dopo
Utente
Ah dottore dimenticavo, purtroppo mi esce sempre del muco bianco dalla gola, anche se non ho raffreddore ne nulla. E a volte quando mangio sento sempre il cibo che non scende mai del tutto..può essere collegato ai sintomi che ho scritto inizialmente?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutt'altra cosa

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille, gentilissimo. Domani andrò dal mio medico la terrò aggiornata su eventuali visite. Come ho chiesto prima, è bene fare un’eco addominale o non serve per ciò che sento?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve l'ecografia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, il mio medico ha escluso il controllo delle feci confermando ciò che aveva detto lei per le emorroidi, e dello stomaco ha presupposto un cambio di stagione facendomi continuare la cura del pantorc per 8 settimane. Volevo chiederle, va bene secondo lei escludere l’esame delle feci?
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho dimenticato di scrivere che assieme a questa sensazione di tensione in dentro dello stomaco ho anche inappetenza, cioè non ho mai lo stimolo della fame, è normale?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere qualche procinetico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#17]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, secondo lei sarebbe utile una gastroscopia? Delle volte sento anche una sensazione di tanti piccoli aghetti proprio nella zona stomaco/intestino
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, non serve

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#19]
dopo
Utente
Dottore io avevo pensato all’esame delle feci, me lo consiglia? Solo che sono molto ansiosa ed ho paura che esca qualcosa di grave come le ho già detto inizialmente..
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei pensa sempre a cose gravi.

Consulto giunto a termine

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#21]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi permetto di riscriverle qui perché ho fatto svariati esami e volevo un suo parere.
Ho svolto l’esame delle feci sangue occulto: assente.
Le riporto poi qui i valori del QPE protidogramma elettroforetico che mi sono stati segnalati, si tratta comunque di piccolissime variazioni ma magari ho pensato potessero servire a capirne qualcosa di più: Albumina % * 51,6 V.N.% 52-65.
Glob. Gamma % 22,2 * V.N. % 10,7-20,3 g/dl 1,8 * V.N. g/dl 0,6-1,6
Proteine totali 8,3 * V.N. 6-8

Infine, per quanto riguarda gli esami ematologici sono stati riscontrati: Linfociti % 45,4 * V.N. % 20-45.

Così si potrebbe dedurre qualcosa? Infiammazioni o altro? Grazie mille.