Pezzi rossi nelle feci

salve, mi è capitato che in giornata sono andato in bagno due volte, una la mattina e una la sera.
In tutte e due le volte, controllando le feci ho visto che fra le feci in superficie c'erano dei pezzi rossi.
Li ho presi e messi sulla carta igienica e mi son sembrati pezzi di cibo (tipo il guscio esterno del pomodoro) e appoggiandoli semplicemente alla carta igienica non macchiavano di rosso, ma stofinandoli con forza su di essa l'hanno tinta di rosso.
Ho mangiato della salsa 2 giorni prima di questo evento, può essere stata la salsa o potrebbe essere sangue?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E da tempo che ci pone questo quesito!
Il dubbio lo potrà dirimere chiedendo un esame delle feci.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com