Piccolo grumo simile a carne cruda nelle feci

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che soffre di sindrome del colon irritabile e di piccole emorroidi (escono solo quando sono sotto sforzo).
Stamattina ho defecato e nel pulirmi ho trovato sulla carta igienica un piccolo grumo di consistenza molle, rossiccio, molto simile ad un pezzettino di macinato di carne cruda.
In questi giorni non ho mangiato né carne bianca né rossa, solo ieri sera ho mangiato pochi gamberetti, per il resto non saprei a cosa far risalire questo evento, anche perchè non mi era mai successo (o almeno che io sappia).
Si tratta di un residuo alimentare o di qualcos'altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente nessun problema grave, se dovesse ripresentarsi il problema dovrà sottoporsi ad una visita proctologica, potrebbe essere o un piccolo trombo emorroidario se escluso un residuo alimentare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, in caso si dovesse ripresentare farò la visita.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/