Sangue vivo sulla carta igienica

Buona sera
Sono un ragazzo di 42 anni, da poco ho scoperto che non tutti i giorni quando mi pulisco dopo essere andato in bagno noto del sangue vivo sulla carta igienica, a volte solo delle strisce altre volte chiazze di sangue vivo.
Mi sono allarmato e sono andato da uno specialista in proctologica il quale mi ha visitato facendomi alcune domande se avessi mal di pancia, diarrea e altre cose simili e dopo avergli risposto che non ho mai avvertito nulla di particolare mi ha visitato tastando la pancia con le mani in diversi punti, non avvertivo nessun dolore ne niente, poi aimè ha messo i guanti e mi ha ispezionato nell'ano con un dito, dicendomi che non avvertiva la presenza di emorroidi né niente.
A fine visita mi ha detto, non noto nulla di preoccupante, prescrivendomi una pomata da mettere all'interno dell'ano per 10 giorni e la sera una supposta sempre per 10 giorni continuativi al mese, in pratica gel e supposta una volta al giorno.
Se il problema dovesse persistere dovrò prenotare una colonscopia, ma a prescindere la sto prenotando ugualmente senza aspettare.
La cosa curiosa è che, non tutti i giorni sanguino, ma solo quando sforzo per andare in bagno.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Da quello che riferisce è stata saltata una tappa
nell'iter diagnostico. Una ano-proctoscopia avrebbe dovuto precedere la colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
In ordine dovevo fare prima una colonscopia e poi questa visita?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Prima la visita proctologica con proctoscopia!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com