Ansia o qualcos’altro?

Buonasera, premetto di non aver mai sofferto di attacchi di panico (qualche episodio di ansia ma per cavolate, come un’interrogazione a scuola, niente di serio!).

Sono una ragazza di 28 anni...
Sono stata male per un problema di diarrea da domenica alle 4:30 di mattina fino a lunedi alle 4:30 di mattina (ultima scarica).
24 ore di inferno, ogni volta che dovevo andare in bagno avevo dei dolori allucinanti che mi veniva da piangere.
Ci saró andata almeno 7-8 volte in totale.
Ho preso enterogermina e buscopan, in più due tazze di acqua tiepida e limone spremuto.

Comunque, dopo 24 ore è passata.

La domenica sera peró, essendo io una persona che si spaventa facilmente, mi sembrava di avere anche dei problemi a respirare, come se non riuscissi a prendere abbastanza aria da mettere in corpo.
Questa cosa si manifestava solo quando ci pensavo, perché poi quando mi sono svegliata il mattino successivo stavo benissimo, appena ci ho ripensato, di nuovo mancanza d’aria che andava e veniva.
Stesso discorso per oggi, solo che si è aggiunto anche una specie di mal di schiena... che non è proprio dolore, ma è come se avvertissi una strana sensazione lungo tutta la schiena fino al fondoschiena... (non riesco a spiegare la sensazione, come quando di norma abbiamo l’ansia per qualcosa e l’avvertiamo alla bocca dello stomaco... ecco io percepisco la stessa sensazione peró lungo tutta la schiena, fianchi, fondoschiena... e mi danno un po fastidio anche le gambe) quando sono in piedi mi sento anche un po fiacca.
Infatti è da domenica che sono a letto.

Cosa potrebbe essere?

Onestamente ho un po paura.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ad esempio una sindrome dell' intestino irritabile .Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto!
Quindi secondo lei non c’entra nulla l’ansia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo puo' avere un ruolo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio tanto, perlomeno so che non è nulla di grave.. mi viene sempre da pensare al peggio.