Diarrea di colore arancione e presenza di muco

Salve, avrei bisogno di un consulto da degli specialisti.
Stamattina, come anche ieri sera, ho notato nelle feci un colore che a primo impatto sembrava rosso, invece guardando bene ho notato un colore tendente all'arancione.
Devo premettere che ultimamente stavo seguendo una terapia di aerosol alternando clenin e antibiotico (fluimicil).
Sto seguendo questa terapia a causa di eccesso di muco nelle vie respiratorie e nella tosse.
Perciò mi chiedevo se fosse dovuto al muco, che sta uscendo dal mio organismo, rendere le feci molli e di colore arancione.
Ho assunto anche se in poche quantità, barbabietola e pensavo che forse l'assunzione di beta-carotene possa aver modificato il colore delle feci.
Non ho nessun sintomo di patologie gastrointestinali apparte questo, che si é presentato dopo questa terapia di aerosol.
Aspetto una vostra risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo residui alimentari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia