Colite muco nelle feci e dolori lombari

Salve a dicembre ho eseguito tac addome completo scoperti piccoli diverticoli a sx e distensione anse a dx.
Il medico mi ha prescritto normix tutti i mesi e dopo fermenti.
Ma i dolori restano addome poco dolore quasi nulla mentre è fisso alla schiena zona lombare.
Eseguite più volte analisi feci e analisi del sangue sempre negative.
Alle volte sono stitica e ho feci con muco.
Il medico mi ha prescritto asacol 800mg mattina e 800mg sera più fermenti a parte il ciclo di normix.
Dicendo che è una colite viste le analisi negative.
Non riesco ad eseguire colonscopia per attacchi di panico e vorrei ripetere tac.
Possibile il dolore fisso lombare e spesso forte?
Possibile che e un anno che vado avanti così?
Ora sto provando asacol mai preso prima e il medico dice che ci vuole tempo.
Per paura dei diverticoli ho tolto molti alimenti e mi sono dimagrita che posso fare??
?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'entrano i diverticoli.
Ha problemi di colonna vertebrale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve grazie per avermi risposto che sappia io non ho problemi alla colonna ma farò una risonanza, le posso dire che però ho feci con muco giallo arancio, e alle volte stitichezza in questo periodo. Continuo normix tutti i mesi poi assumo fermenti masurota 50miliardi ed ora asacol mattina e sera 800mg sento sempre rumori alla pancia. Più volte ho eseguito analisi del sangue e esami feci sempre risultati negativi. Sono dimagrita perché ho eliminato parecchi cibi e non è cambiato nessun sintomo. Quando non vado al bagno assumo magnesio San pellegrino che mi libera ma non abuso.pero ho notato che il dolore diminuisce un po.secondo lei cosa devo fare?????? Perché queste feci con muco? Perché questi dolori? Che alimentazione devo usare??? Non bevo alcolici prima bevevo birra ma tolta del tutto visti i sintomi e le medicine che assumo. Prendo caffè la mattina per andare in bagno e magari uno il pomeriggio. Non so piu cosa fare grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve può rispondermi grazie dottore
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come dicevo non centrano i diverticoli e la terapia con normix e asacol non è indicata

La dieta è libera:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/5157-diverticoli-noci-semi-semini-fanno-colon.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie di avermi risposto non so se ho problemi alla colonna vertebrale il medico consiglia riaonanza lombosacrale e schiena, che a fine mese farò. Ma allo stesso tempo ho feci con muco alle volte stitichezza e questo fa pensare al colon. Normix lo assumo tutti i mesi poi fermenti masurota 50miliardi e da un mese sto prenendo asacol 800mg mattina, 800mg sera. Ma il dolore lombare non cessa e fisso e acuto, mentreall addome sento pochissimo dolore. Piu volte analisi del sangue esefuite e sem0re negative ves, pcr e globuli quindi il medico esclide diverticoli infiammati sangue occulto negativo e calproctina negativa ma sono passati due mesi dall ultima visita questo mese le ripeto per paura, e per s8curezza ripeto esam8 del sangue e calproctina. Vorrei evitare colonscopia perché soffro di ansia e h9 paura a fare questo esame. La tac all'addome completo lo eseguita 8 dicembre e il caso di ripeterla????? Cmq leggo in gruppi di chi soffre di colon irritabile e diverticoli che spesso hanno dolore alla schoena bassa come mai?????? E ho notato che alle volte al tatto dove ho il dol9re aumenta. Mi parlavano di muscolo psoasi che si infiamma. H9 provato la dieta ka non cambia nulla, mi ja fatto solo dimagrire perche sto attenta a molti cibi, alle volte bevevo norra ma ho tolto anche questa da mesi e bevo solo acqua senza alcolici etc, cosa posso fare???? La prego mi aouti ho paura che mi si perforano diverticoli. Una mia conoscente curava colite e aveva diverticolite operata di urgenza. Spesso sento la pancia borbottare, e alle volte dolore addome sx e dx. Grasie mi aouti perfavore.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo si è concentrata troppo su diverticoli.

Si faccia seguire da un gastroenterologo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve appena posso a fine mese andrò dal gastronterologo le spiego ma vorrei capire.... Puo aiutarmi?????? Dicono che il colon e i diverticoli danno dolore alla schiena bassa. Dolore che ho da mesi fisso eacuto ma ho notato che al tatto il dolore aumenta. Pero allo stesso tempo ho muco nelle feci. E da due giorni dolore addome sx e dx. Assumo asacol 800mg mattina e sera da un mese con pochissimo miglioramento piu fermenti. Da ieri consigliato dal mio medico normix 1 compressa mattina 2 sera per 7 giorni. Sono concentrata su i diverticoli perché c'è troppo dolore. Il medico mi ha prescritto ves pcr globuli dafare e calproctina dice che se sono nehativi non sono diverticoli ma solo coliti e poi fare risonanza schiena. appena ho le risposte delle analisi le faccio sapere. La mia paura che sia diverticolite!!!!!! Anche stando a dieta la cosa non cambia lei cosa mi consiglia???? Che ne pensa????
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Non vivo piu dolori lombari aciti e si percuotono davanti ho diverticoli analisi ves pcr e globili negative il medifo esclude diverticolite altrimenti le analisi dovevano essere alterate. Possibole?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lei sta portando avanti in contemporanea diversi consulti sullo stesso argomento. Ha gia avuto risposta.

Consulto giunto a termine

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)