Referto rx tubo digerente con bario

Buongiorno, potreste cortesemente spiegarmi questa parte di referto?

Poichè l ho fatto vedere a due specialisti diversi e si son limitati a dire no niente di che, ok, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse questi termini e se bisognerebbe indagare di piu.

Normale il transito della colonna baritata nel colon, ptosi del trasverso ed aspetto atrofico e mal austrato del discendente da verosimili esiti di colite.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nulla di significativo.
Sono termini descrittivi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia