Muco gastrico troppo denso, nonostante esomeprazolo e gaviscon

Buongiorno, sono Serena e vorrei chiedere un consiglio sul reflusso.

Sono stata operata di ernia jatale e nella stessa occasione mi hanno impiantato l'anello gastrico per ridurre la quantità di cibo ingeribile.
Il mio percorso di dimagrimento è stato affrontato per lo più in modo autonomo, perdendo per 3 volte più di 30kg, poi sapendo di non poter vivere in una altalena costante, ho deciso di sottopormi ad un intervento di chirurgia bariatrica.
Il peso adesso è sottocontrollo e sono soddiafatta.
Ma il problema che avevo prima dell'intervento è rimasto, anzi decisamente aumentato.
Ho una produzione di muco gastrico molto abbondante, vischioso all'inverosimile e che mi porta a rimettere sempre ciò che ingerisco, che sia acqua o cibo solido.
Per arginare il problema il chirurgo ha slacciato abbastanza il mio dispositivo, prendo 3 esomeprazolo 40mg al giorno e al bisogno (cioè 3/4 volte al gg) il gaviscon.
Ciò nonostante tendo a rimettere praticamente tutto... Qualche consiglio?
Per come mi sento io non è colpa dell'intervento bariatrico, ma piuttosto qualche squilibrio che ho da sempre.
Ho sempre avuto tanta saliva... Che poi saliva non è... Che fare?
Ci sono altri rimedi?
Ovviamente la mia alimentazione è ultra controllata, si va dai passati ai semolini, ogni tanto qualcosa di gustoso ma sempre in miniscole dosi...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tre esomeprazolo da 40 al giorno è un dosaggio troppo elevato e non ha senso.
Come pure 3o4 gaviscon.
Sotto controllo medico potrebbe provare un procinetico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia