Fitte lato sinistro del petto

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, sono mesi che avverto delle fitte pungenti nella zona sinistra esterna del torace tipo zona sotto al capezzolo più o meno.
Ho fatto oggi un elettrocardiogramma sotto consiglio del mio medico curante, l'esito del referto è: TACHICARDIA SINUSALE - CONDUZIONE AV NORMALE - RIPOLARIZZAZIONE NELLA NORMA.

Mesi indietro queste fitte venivano intermittenti tipo due fitte in un giorno e poi dopo altri 2/3 giorni venivano di nuovo.

Stamattina da quando mi sono svegliato ho avvertito queste fitte continue ogni 5 minuti e mi sono spaventato, ho chiamato il mio medico curante e gli ho spiegato questi sintomi, come ho detto prima mi ha consigliato di fare un elettrocardiogramma, poi gliel'ho inviato su whatsapp e dopo che lo ha visto mi ha detto che non ho problemi cardiaci, allora se per lui non è un problema cardiaco io cosa ho?
perchè ho queste fitte?
cosa c'è sotto al capezzolo diciamo nella zona sinistra del petto, perchè li si concentrano queste fitte, anche ora che sto scrivendo questo post le avverto sono tipo punture, fitte tipo come se qualcosa da dentro mi pungesse poi sparisce e ritorna dopo pochi minuti, che cosa è?
grazie per la risposta.

Le stesse domande le ho fatte al mio medico curante e gli ho chiesto come mai avvertissi queste fitte, lui mi ha descritto che alla base c'è un problema di reflusso gastrico, io non sono tanto convinto di ciò, mi chiedo cosa centri lo stomaco con le fitte al lato sinistro del petto.
L'acido gastrico mica va a sinistra del corpo?
e poi perchè sono fitte intermittenti?
tipo una ogni 5 minuti.
Vorrei leggere qualche commento di un medico esperto magari mi consigliate cosa dovrei fare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono tipici dolori nevritici intercostali, tanto fastidiosi quanto innocui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso