Schiocchi nelle orecchie e fastidi

Buona sera,
Sono una donna di 30 anni, da qualche mese ho schiocchi nelle orecchie quando deglutisco, ho inoltre sopportato dolori alla mandibola destra e sinistra, alle orecchie e al collo ma non quando mastico o apro la bocca, mi succedeva sempre a riposo, a volte più a volte meno, avvertivo anche una sorta di muco retronasale che non riuscivo ad espellere con la deglutizione, dopo aver consultato l'otorinolaringoiatra che a parte ipertrofia dei turbinati e laringite da reflusso non ha trovato nulla, mi sono recata dal dentista il quale mi ha dato un bite su misura (per arcata superiore) da usare notte e giorno in casa perché ho una malocclusione, lo utilizzo da un paio di mesi e i dolori sono quasi spariti, percepisco ancora questi crepitii nelle orecchie.
Stasera mentre avevo il mio bite ho sentito un sapore metallico in bocca e ho notato che la saliva era rosa, non so se tutto è collegato al reflusso o alla mia malocclusione.
Non so più che fare e mi chiedo se questo rumore nelle orecchie passerà mai! Preciso inoltre che quando le orecchie fanno meno rumore non ho tutti gli altri fastidi... che mi consigliate?
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Gentile signora, è difficile risponderle con così pochi dati. Il sapore metallico può essere legato al suo reflusso gastroesofageo, per il quale immagino abbia già una terapia. Il consiglio che posso poi darle è di rivolgersi al suo dentista-gnatologo di fiducia per eventuale correzione di questo bite. Immagino anche che abbia anche fatto una stratigrafia o una risonanza magnetica delle articolazioni temporomandibolari per accertarne la disfunzione.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.. si per il reflusso faccio già la cura e sto meglio,ho anche una rinite cronica che curo con aeresol per ora, non ho effettuato risonanza o altro perché il dentista appena mi ha visto era convinto fosse tutto causa della malocclusione.. sono preoccupata perché a breve prenderò anche un aereo e non so se il problema che ho può peggiorare.. presuppongo che se non derivasse dalla malocclusione non avrei avuto benefici almeno sui dolori,un tormento davvero.
[#3]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Mi dispiace ma non so che altro aggiungere senza conoscere il caso.
Cordiali saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/