Mal di gola e muco

Gentile dottore sono un ragazzo di 30 e anno e da qualche mese soffro di un problema fastidioso.

Mi capita spesso di avere del muco in gola.

Questo muco in precedenza era accompagnato da tosse, adesso questa tosse sembra essere sparita.

Ad oggi ho sempre questo muco, in quantità per fortuna limitata rispetto in precedenza, ma ho questa sensazione di avere la gola secca ed alcune fitte alla gola fastidiose, ormai da circa 2 mesi.
Alcune volte sento anche un fastidio all’orecchio.

In passato ho sofferto di reflusso e di cattiva digestione.

Sono anche un ragazzo molto emotivo e ansioso e mi preoccupo per ogni sintomo.

Il mio medico di base senza visitarmi, mi ha liquidato pensando al reflusso.
Non mi ha indicato alcun farmaco.

Cosa può essere dottore?
Convivo con questo fastidio da molto tempo, potete darmi una mano?
?
Sono molto in ansia.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Penso che il suo medico non l' abbia " liquidato ", ma che abbia fatto la diagnosi corretta. Però è lui che deve stabilir la terapia, probabilmente con qualche prodotto appartenente al gruppo " procinetici ".

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta.
Quindi anche lei pensa al reflusso?
La cosa che mi da più tormento sono queste fitte alla gola che sono fastidiose.
Il reflusso può portare queste conseguenze ?
La ringrazio.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, può.

Prof. alberto tittobello