Dispepsia ed helicobacter pilory

Buonasera, sono un utente maschio di 27 anni.
Riferisco, dal periodo di ferragosto, una lenta digestione accompagnata da un peso all'altezza dello stomaco.
Dopo un consulto in ospedale con relativi esami del sangue e radiografia (tutti nella norma, tranne la bilirubina siccome ho la sindrome di Gilbert) mi riferiscono di un ingombro fecale.
Nei giorni successivi dopo una ecografia nella quale è uscito tutto nella norma e solo un pò di aria in eccesso, il dottore ha deciso per valutare la positività dell'helicobacter pylori; inoltre altri esami del sangue sono usciti nella norma.
Diagnosticato quest'ultimo ho iniziato una terapia sequenziale (5 giorni amoxicillina mattina e sera e 5 giorni trimonase e levofloxacina mattina e sera, il tutto con peptazol mattina e sera prima dei pasti).
Ammetto che la seconda fase della terapia è stata più pesante.
Inoltre, seguo una dieta corretta e mangio 5 volte al giorno, ma sento questo peso solo ed esclusivamente dopo pranzo.
Il mio dubbio sorge ora, finita la terapia da circa 48 ore, è normale avere ancora una sensazione di pienezza esclusivamente post pranzo?
Può essere la pesantezza della terapia?

P.
S.
Nessun problema di reflusso, rara nausea lieve, niente vomito, nessun problema di evaquazione e da alcuni esami non è stato trovato sangue occulto nelle feci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha diagnosticato l'helicobacter ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La diagnosi dell'helicobacter è avvenuta dopo analisi delle feci.