Positività helicobacter pylori

Buongiorno dottori,
Mi chiamo Benedetto ho 38 anni, da un controllo a causa di continui disturbi si bruciore allo stomaco a settembre del 2020 il dottore mi ha prescritto l'esame delle feci x la ricerca dell'helicobacter pylori con risultato di positività.

Ho eseguito la seguente cura:
Amoxicillina x 6 giorni+claritromicina x 7 gg+ Pantoprazolo x 14 gg + fermenti lattici x 7 giorni.

A distanza di parecchi mesi (9 mesi) ho ripetuto l'esame delle feci, risultato sempre positivo x il batterio.

Il medico mi ha prescritto Flagyl 250mg x 7 gg mattina e sera, insieme macladin 500mg mattina e sera x 7 gg.
Lucen 20mg x 14 gg.
yovis x 15 gg

Vorrei un vostro gradito parere in merito.

Se è giusto eseguire questo piano o se devo approfondire con ulteriori esami
Grazie
Saluti
BENEDETTO
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve seguire terapia sequenziale con tre antibiotici.
In alternativa può fare terapia con Pylera.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie