Possibile celiachia?? chiarimenti urgenti

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni.
Ho fatto gli esami del sangue per un motivo: sono andata dal patologo orale per una lieve ma fastidiosa cheilite angolare che ho da molti mesi.
Ho provato già con creme e emollienti ma non passa, prude e si irrita soprattutto mangiando.

Il patologo insieme al medico di base mi ha prescritto esami per vit b12, ferro a cui sono stati aggiunti esami per la celiachia e anticorpi antinucleo (??
?
)...
sono TERRORIZZATA.

Premetto che mi scarico regolarmente 1/2 volte al giorno con feci morbide, anche se a volte sono un po’ più solide.
Non mi pare di aver dolori di pancia se non mestruali o occasionali come tutti credo.

Secondo voi può essere un sintomo di celiachia la cheilite angolare?

Secondariamente, che senso ha cercare gli anticorpi antinucleo??
?
Ho visto cose gravissime che possono essere scoperte in caso di positività... mi devo preoccupare?

L’unica cosa che ho avuto recentemente e stato un rush orticaidole in seguito all’assunzione di succo di fragole puro (soffro di allergie ai pollini e frutti), durato qualche ora e via via i pochi pomfi si sono riassorbiti...
Cosa ne pensate?
Sono in crisi nera perche gli esiti saranno pronti tra una vita e sono state prescritte da controllare tutte cose orribili tra cui anche fattore reumatoide...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di allarme, sono controlli di routine per tali disturbi.
Non pensi al peggio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ma come mai si controllano gli anticorpi antinucleo? Non vorrei interpretare male le info che leggo su internet..
Secondo lei potrei inoltre avere la celiachia in base a quanto descritto? È solo un’opinione, so che le info e i dati sono molto scarsi ma sicuramente lei ha una conoscenza scientifica tale da farsi una vaga idea...
Grazie!