Presunta celiachia non so come procedere

Ho fatto le analisi che mi ha prescritto l’allergologo per la celiachia.
In seguito i risultati:
Immunoglobuline plasmatiche IgA 219
Anticorpi anti transglutaminasi -IGA >200
Anticorpi anti transglutaminasi -IGG 61, 8
Anticorpi antigliadina -IgA >300
Anticorpi antigliadina -IgG >100
l’esito delle analisi corrisponde ad una presunta celiachia?
Non ho ancora fatto la gastroscopia e purtroppo l’allergologo non mi ha ancora risposto quindi ho troppo bisogno di qualcuno che mi chiarisca le idee
Può essere una semplice intolleranza o è proprio celiachia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa sia celiachia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile, i valori sono alti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Siccome nei giorni precedenti al prelievo di sangue ho mangiato molto molto glutine, è possibile che il risultato delle analisi sia dettato solo da un intolleranza e quindi da una sorta di intossicazione al glutine?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia