Quanto ci mette un iniezione di kenacort a fare effetto per orticaria?

Ho avuto una reazione allergica probabilmente a qualche componente chimico.
Mi sono ricoperta di pomfi urticanti specialmente su gambe e braccia.
Sono stata da un dermatologo che mi ha prescritto daflon... ma nessun miglioramento.
Per il prurito mi aveva prescritto robilas con scarso risultato.
Sono andata dal medico di famiglia ieri che mi ha dato kenacort puntura da 40.
Ancora non ho miglioramenti... è normale?
Dovrei aggiungere altri farmaci?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
IL Kenacort 40 è un cortisonico a lunga durata d' azione, e quindi anche l' effetto lo si avverte dopo un pò di tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. Secondo lei potrei aggiungere un antistaminico più forte del robilas? Perche continuo ad avere ancora molto prurito....
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il kenacort ritardo non è sufficiente per orticaria. Bisogna prendere un cortisonico per bocca, a dosi piene tutti i giorni (per 8 gg) con gastroprotezione e pure un antistaminico (per 20 giorni). Li faccia prescrivere dal suo medico.

Dr. Claudio Bosoni