Dopo quanti giorni dal vaccino posso riprendere il cortisone?

Buongiorno, martedì farò la seconda dose del vaccino Pfizer.
Soffrendo di orticaria cronica assumo regolarmente xyzal e cerchio.
Trovandomi purtroppo in una fase acuta (forse scaturita dallo stesso vaccino?) , avrei necessità di fare una terapia cortisonica, che ovviamente sto cercando di posticipare, ma quanto tempo deve passare dalla somministrazione del vaccino per non vanificarne l'efficacia?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Devono passare 15 gg. dalla seconda dose.

Dr. Claudio Bosoni