Cortisone vaccino pfizer

Buongiorno da una settimana ho un forte mal di testa fronte tempie zigomi.

Il mio otorino per sospetta sinusite mi ha prescritto deltacortene 25 per 4 gg poi altri 4 metà e momil spray mattina e sera.

Il 6 maggio ho fatto la prima dose pfizer e il richiamo dovro farlo il 31 maggio.

Volevo sapere se il cortisone è da evitare nel periodo della vaccinazione e se si come posso alleviare i disturbi.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il cortisone riduce la produzione di anticorpi e quindi le difese. Non lo prenda, più.

Dr. Claudio Bosoni