Sinusite e rinelon

Salve volevo chiedervi un consiglio, il mio medico di base non mi vuole visitare per paura del covid, io gli ho detto che potrei avere la sinusite (perché ho alcuni sintomi) e lei senza farmi domande mi ha detto di prendere rinelon per 5 giorni, 2 volte al giorno... Il problema è che io non sono un medico e che la mia era solo una supposizione, e non essendo un medico, posso sbagliarmi ma lei senza esitare mi ha dato questo spray... Volevo chiedervi, nel caso non avessi la sinusite, è pericoloso o dannoso prendere rinelon spray?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La prima cosa da fare è cambiare il Medico di Famiglia andando alla ASL, o collegandosi sul Sito perché è vergognoso che un medico si rifiuti di visitare un suo Paziente.. Per quanto riguarda lo spray nasale, lo puoi utilizzare ma, certo, non sarà sufficiente per guarire la presunta rinosinusite, se fosse confermata la diagnosi. Cerca, quindi, di farti prescrivere una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Di piu' non posso dirti, non avendo la possibilità di visitarti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori