Cura per la sinusite

Buonasera dottori, vorrei sapere un medicinale per tamponare un po' i dolori contro la sinusite.
Per il momento sta usando la Tachipirina (come suggerito dal medico di base) ma non trova sollievo.
(Sono in attesa di visita).
Dosi per una 16enne.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa della visita e, quindi, di una conferma della diagnosi di rinosinusite, puo' utilizzare un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali e fare un aerosol al giorno (per via nasale) a base di cortisone e di un mucolitico. Ok per il paracetamolo come antidolorifico. Chieda in merito al Medico che segue la Ragazza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori