Sinusite o no?

Grazie dottore per la sua risposta.
devo andare lunedì pomeriggio a fare un controllo post intervento e vediamo cosa mi dice.
gli ho chiesto di fare una tac ma lui mi ha detto di no perché non serviva.
e normale che dopo 20 giorni dall Intervento di fess mi venga mal di testa ancora forte?
più che mal di testa dolore che inizia dalla punta del occhio-naso e se non prendo qualcosa il dolore peggiora con il tempo.
guancie gonfie e ogni tanto dolore all arcata dentale superiore.
potrebbe essere ancora sinusite?
oggi vado dal neurologo e chiederò un suo parere e poi lunedì vedremo cosa mi dirà l'otorino.
[#1]
Dr. Stefano Nosengo Otorinolaringoiatra 33 2
A mio parere è necessario che il chirurgo la rivaluti perch[ il dolore alla radice del naso, il gonfiore alle guance e la nevralgia all'arcata dentaria superiore non sono disturbi comuni nel normale decorso post-operatorio FESS.
Concordo sull'inutilità della TC in questa fase, a meno che il chirurgo voglia avvalorare una sua specifica ipotesi di complicanza.
La videoendoscopia nasale e sinusale è l'esame che maggiormente può risultare significativo in questa situazione.
Cordialità
Dr. Stefano Nosengo

Dott. Stefano Nosengo
Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! perché secondo le la tac non avrebbe senso in questo momento?ho sentito il dottore e mi ha detto che l'operazione di fess è andata bene e lunedì avrò una visita di controllo.se lui mi dice che è tutto ok secondo lei cosa dovrei fare?visto che io comunque ho ancora dolori.a chi dovrei rivolgermi? attendo risposta grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Nosengo Otorinolaringoiatra 33 2
Caro signore
già le ho espresso il mio parere: è necessario che il chirurgo la rivaluti perchè il dolore alla radice del naso, il gonfiore alle guance e la nevralgia all'arcata dentaria superiore non sono disturbi comuni nel normale decorso post-operatorio FESS. Per cui segua le sue istruzioni. Io a distanza di più non posso spingermi.
Cordiali saluti

Dott. Stefano Nosengo
Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale