Dolore facciale sinusite?

Salve, circa 20 giorni fa ho iniziato ad avere un forte raffreddore.
Ma più che altro era solamente naso che colava e di seguito dopo qualche giorno muco eccessivo gola/naso, sensazione di parlare col naso, ma naso "libero" mai avuto starnuti febbre niente di niente... Dopo 20 giorni anche se meno ho la sensazione ancora di muco/catarro soprattutto in una narice ma da sempre libera ho sempre tranquillamente respirato col naso.
Da ieri sera accuso un mal di testa/dolore nell arcata sopracciglia destro che tira anche il naso, occhio e fa male anche al tatto.
Sono stata in farmacia e mi ha dato fluimucil 600 dicendo è sinusite potrà essere davvero la sinusite?
E può portare anche febbre?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, cio' che descrive potrebbe essere espressione di una rinosinusite. Oltre il mucolitico che, giustamente, sta assumendo, aggiungerei uno spray nasale a base di cortisone ed un antistaminico. Il tutto per una ventina di giorni. Si consulti in merito con il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il problema è proprio ché il mio medico in questi giorni non c'è. Stamattina ho l'occhio un pó gonfio, provo allora a tornare in farmacia e vedo cosa può darmi.... io volevo prendere la tachipirina per il dolore
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se il suo Medico di famiglia è assente, sicuramente c'è un Sostituto. Recarsi in farmacia non serve a niente, non essendo il farmacista un Medico e, pertanto, non è in grado di fare una diagnosi

Dr. Raffaello Brunori