Pcr e neutrofili alti

Buonasera Dottori.

Espongo il mio caso.
Ho 35 e sono incinta di 28 settimane in trattamento con Clexane 4000 per aborti ripetuti (2 aborti spontanei, 1 gravidanza a termine) Circa 10 giorni fa ho passato la notte in PS per forti dolori a petto e schiena, zona dorsale.
Dopo vari esami per sospetta embolia polmonare: ECG, ecocardiogramma, angiotac polmonare ed esami del sangue.
Le.
indagini sono risultate negative.

Quello che mi preoccupa sono due valori degli esami del sangue che sono risultati alterati:
Globuli bianchi 11.13 (4.00-10.
00) di cui
Neitrofili 10.06 (2.00-8.
00)
PCR 20.2 (< 5.0)
I medici del PS non mi hanno dato nessuna spiegazione se non che la PCR si alza anche per un semplice raffreddore.
Io, in quel momento non presentavo nessun sintomi significativo di infezione a parte un leggero muco al risveglio.
Nei giorni successivi ho avuto un paio di scariche di diarrea associate a dolori addominali.
Mi chiedo, questo valore alterato della PCR potrebbe dipendere da questo?
Per dare un quadro generale, soffro di gastrite cronica (diagnosticata con gastroscopia) e ho notato che il dolore che presentavo al petto è schiena si affievolisce se assumo Gaviscon.
Potrebbe quindi essere che la PCR sia aumentata per un attacco di gastrite acuta?

Spero di aver esposto il mio problema con chiarezza.
Sono molto preoccupata.
Grazie mille per L'attenzione.
Un saluto cordiale
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La PCR aumenta se nell' organismo ci sono processi infiammatori. Ma non ci dice dove. Anche i globuli bianchi si innalzano se ci sono processi infiammatori in atto. Se, come dice ha avuto una colite acuta, con diarrea, quella è l' unica causa che può aver fatto innalzare sia la VES che i globuli bianchi. Vedrà che da soli scenderanno.

Dr. Claudio Bosoni