Grandi quantità di muco dal naso improvvise

Buonasera, era da un po’ di tempo che non mi capitava, nell’ultima settimana ben 3 volte, di sentire lo stimolo di soffiare il naso e di far uscire unilateralmente da esso quantità davvero importanti di muco denso e gelatinoso.
E quando dico importanti, intendo riempire un intero fazzoletto con 10/15 soffiate sempre e solo da una narice alla volta (2 volte su 3 la sinistra) tanto da render pesante il fazzoletto stesso.
Il colore del muco può variare, per esempio l’ultima volta era chiaro, l’altra volta tendente al verde.
Il fatto è che tutto accade all’improvviso, senza avere raffreddore in atto o sintomi simil influenzali.
E all’improvviso durante la giornata, quindi senza apparenti motivi di stress, postura eccetera.
E nemmeno associato a dolori alla testa, agli occhi eccetera... vorrei sapere se devo preoccuparmi di tali episodi, o se sono fisiologici Grazie infinite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, il problema dovrebbe risiedere in una rinosinusite. Necessita, pertanto, di una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale anche per poter eseguire una specifica terapia medica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore seguirò il suo consiglio. Buona giornata e buon lavoro.