Naso chiuso, muco verde

Salve... Sono una donna di 36 anni.
Martedì sono risultata positiva al covid.
Ho avuto un giorno e mezzo di forte malessere concentrato soprattutto alla testa.
Forti fitte alla testa.
A parte dolori muscolari.
Dopo questo giorno stavo benissimo.
Però passati 3 giorni mi sono svegliata con naso chiuso e muco verde.
Stavo bene... C'entra il covid oppure mi sono raffreddata sul terrazzo?
Visto che ci sono giornate bellissime e ne approfitto visto che non posso uscire.
Il mio medico per il covid mi ha fatto assumere deltacortene.
È sempre covid oppure no?

GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso proprio di si. Il colore verde del muco fà pensare ad una sovrapposizione batterica e, forse, sarebbe indicata una cura antibiotica. Le consiglio, quindi, di consultare in merito il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori