Fastidio al collo e orecchie

Buongiorno dottori,
Ho 18 anni e certe volte avverto un fastidio ai lati del collo fino dietro le orecchie, e quando ingoio ho la sensazione come se ci fosse qualcosa tipo muco all’interno delle orecchie.
Certe volte mi sveglio con un mal di gola e bruciore, con lingua bianca e macchie rosse infondo alla lingua, e ho anche muchi alla gola.

Toccandomi il collo non avverto nulla soltanto un piccolissimo gonfiore al collo destro laterale, e ho anche dei dolori al petto non so se c’entra qualcosa.

Diciamo che io sono una ragazza molto ansiosa e cercando su internet mi sono spaventata perché ho trovato cose tipo tumori ecc ecc.

Spero veramente che non sia una di queste cose perché sono veramente in ansia e preoccupata.

Ah un altra cosa, sto avvertendo anche fastidio alla mandibola, soffro anche di lordosi cervicale quindi non so se ora questo fastidio in cosa sia associato.

Desidererei una risposta da un gentile specialista al più presto possibile.

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Gentile utente , lei descrive una sintomalogia difficilmente riconducibile ad una risposta specifica che le possa far sgombrare la mente da dubbi e soprattutto dall’ansia , anche se non credo che il tutto sia da attribuire a problemi gravi , come da Internet le appare . Pertanto appare molto più realistico farsi visitare da uno specialista , che anche con l’ausilio di strumenti adeguati le fornirà una risposta certa .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria