Mi ammalo di continuo

Salve, è da inizio ottobre che mi ammalo di continuo.
A ottobre una settimana, con febbre, raffreddore, tosse e gola gonfia e dolorante.
A novembre quasi tre settimane, dopo la prima settimana in cui ho avuto febbre alta mi è venuta l'otite acuta, la faringite e la rinite, di cui già soffrivo in maniera cronica.
Dopo Natale son stata male altri 3-4 giorni, di nuovo febbre, tosse, raffreddore.
Stamattina, 13 gennaio, quando mi sono svegliata avevo 38 di febbre.
In nessuna delle occasioni, né prima di oggi, ho contratto il covid.
Mi è stato suggerito che fossero, in parte, causati da colpi di freddo post allenamento oppure da un allenamento troppo intensivo.
Non è possibile che mi ammalo così spesso e non so più che fare.
Come integratori prendo regolarmente un multivitaminico, al quale aggiungo vitamina c ed estratto di tè verde, oltre a bere il tè verde la mattina.
E come patologie principali ho la vitiligine, della quale le uniche precauzioni prese sono avvenute a fine 2017, e la mutazione MTHFR C677T.
Possono influire in qualche modo?
Posso rafforzare il sistema immunitario?
Grazie a chi voglia darmi una risposta!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per queste continue recidive di patologie di tipo infettivo, le consiglio di consultare un infettivologo.Lui dovrà capire se c'è un deficit immunologico o altro.

Dr. Claudio Bosoni